Daytime

16 anni
e incinta Italia

Dal Lunedì al Venerdì 0900

ADOLESCENTI CHE DIVENTANO MAMME

La loro vita non sarà più la stessa

Cosa succede quando un adolescente scopre di aspettare un bambino?

Versione italiana del celebre "16&Pregnant!" La vita di un gruppo di sei ragazze tra i 15 e i 19 anni, provenienti da diverse regioni italiane, che diventano mamme: improvvisamente la loro quotidianità e la loro vita non saranno piu' le stesse.
Gemma, Carmen, Chiara, Sara, Fleur e Ivonne sono le 6 protagoniste, residenti in diverse parti d’Italia, di questa prima stagione.

Raccontano sé stesse e l’esperienza della gravidanza, osservano il profondo cambiamento di neo mamme, confrontandosi con le paure e i dubbi del dover diventare donne tutto d'un colpo.

La gravidanza rimette in discussione tutto: le relazioni familiari e il rapporto con il giovane padre del bambino. Il loro mondo offre un ventaglio ricchissimo di tappe emozionanti, un vero e proprio album dei ricordi, dalle tinte forti: la prima ecografia, il primo calcetto nella pancia, le nausee, il cambiamento del proprio corpo, sentire ogni giorno di più qualcosa che sta prendendo forma e respiro dentro di sé. Gioie, ansie, contrasti, preoccupazioni, paure da affrontare con i familiari, il ragazzo e gli amici. Lo stupore di avere il proprio bambino prima nella pancia, poi tra le braccia e sentire di poterlo e poi di saperlo crescere. Giovani sì, ma mamme.