Show
Best Bakery
Dal lunedì al venerdì 1830

PACO TORREBLANCA

Uno dei più grandi pasticceri al mondo, un vero artista e innovatore

Pasticcere di grande esperienza che, oltre ad avere tre pasticcerie e due shop che portano il suo nome in Spagna, ha anche una scuola dove ogni anno 10 fortunati candidati hanno la possibilità di lavorare al suo fianco. 

Nato a Villena, nella provincia di Alicante, all’età di tredici anni si trasferisce a Parigi presso un amico del padre, il maestro Jean Millet, uno dei più famosi pasticceri della capitale. Dopo diversi anni ritorna a Villena dove apre una sua pasticceria insieme alla moglie.

Nella sua carriera ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali: Miglior Maestro Pasticcere di Spagna 1988; Miglior Pasticcere d’Europa 1990; Miglior Pastry Chef di Spagna 2004; Miglior libro di Pasticceria del Mondo 2003; Gran Premio dell’Accademia di Gastronomia Spagnola 2006. Nel 2004 ha realizzato la torta nuziale dei Sovrani di Spagna; ha poi preparato dessert per Papa Benedetto XVI e Obama. 

Un vero e proprio artista della paticceria in continua ricerca di un equilibrio non solo nel sapore ma tra i vari elementi e combinazioni per sorprendere e stimolare il palato.