Ciclo di film

Cinesummer
Jukebox

Martedì 2115

QUANDO LA STAGIONE SI FA CALDA

Il cinema su TV8 diventa cult!

Con la bella stagione tornano i grandi film dell'estate con il ciclo Cine Summer Jukebox, l'appuntamento cinematografico su TV8 con molte prime tv e grandi titoli da non perdere. 

Tanti i titoli proposti, dai cult che hanno fatto la storia del cinema alle pellicole firmate dai grandi registi passando anche dai film che ci hanno fatto ridere, sognare e soprattutto innamorare!

Riscopriamo una grande storia d'amore con Il paziente inglese, pellicola del 1996 diretta da Anthony Mighella con un cast di grandi interpreti: Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Kristin Scott Thomas, Willem Dafoe e Colin Firth. Sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale una tragica e commovente storia romantica tratta dall'omonimo romanzo di Michael Ondatjee.

Nel 1991, quando è uscito nelle sale cinematografiche, Il silenzio degli innocenti, film diretto da Jonathan Demme con una giovanissima Jodie Foster e un sorprendente Anthony Hopkins, ha collezionato diversi premi diventando il capostipite dei thriller psicologici con protagonista un serial killer. Tratto dal romanzo omonimo scritto da Thomas Harris la pellicola ha lanciato il terribile Hannibal Lecter tra i più iconici e temibile assasini di tutti i tenpi.

Film cult per eccellenza Pulp Fiction, pellicola del 1994 diretta da Quentin Tarantino, si è aggiudicato al palma d'oro al festiva di Cannes facendo breccia nel cuore dei cinefili di ogni età. John Travolta, Uma Thurman, Bruce Willis, Tim Roth e Samuel L. Jackson sono i protagonisti del film che ha cambiato il modo di fare cinema entrando nella classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi.

 

Continua a seguirci per scoprire i nuovi titoli!

Il Silenzio degli innocenti - 19 giugno alle 21.15 - scopri di più

Dal tramonto all'alba - 19 giugno alle 23.15

Il paziente inglese - 26 giugno alle 21.15 - scopri di più

Buon compleanno Mr. Grape - 26 giugno alle 21.15