CICLO DI FILM

Cult and Pulp

Giovedì 2315

I FILM CULT DA VEDERE E RIVEDERE!

I capolavori pulp che hanno fatto la storia del cinema!

Il giovedì di TV8 è dedicato ai film pulp che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema degli ultimi anni. I grandi registi - come Luc BessonAndy e Larry WachowskiDavid Fincher e John Waters - e i loro imperdibili capolavori, vi aspettattano per una serata Cult and Pulp ricca di emozioni!

Tante le pellicole proposte, tra cui Fight Club, diretto da David Fincher nel 1999, un vero e proprio cult tratto dall'omonimo romanzo di Chuck Palahniuk. Edward Norton è un consulente assicurativo frustrato e depresso e, quando incontra per caso l'eccentrico venditore di saponette Tyler Durden, interpretato da uno straordinario Brad Pitt, la sua vita non sarà più la stessa.

In La signora Ammazzatutti, film del 1994 del controverso regista americano John Waters, una sorprendente Kathleen Turner interpreta una tranquilla casalinga che nasconde una personalità disturbata. Maniaca della perfezione, la donna vuole eliminare qualsiasi ostacolo che si frappone tra lei e la vita perfetta che si è creata e, per farlo, sarà disposta a tutto!

Altro capolavoro è Nikita, pellicola del 1990 di Luc Besson con Jean Reno. protagonista è una giovane donna condannata all'ergastolo  che viene ingaggiata dai servizi segreti per diventare una spietata killer.

Scopri tutti gli appuntamente con i film cult più pulp della storia del cinema:

Fight club - 2 agosto alle 23.15 - scopri di più

Bound -Torbido inganno - 9 agosto alle 23.15 - scopri di più