IN DIFFERITA
FORMULA 1
GRAN PREMIO
ROLEX D'AUSTRALIA 2018
24 Marzo

LA FERRARI DI VETTEL VINCE IL GP D'AUSTRALIA

Sul podio anche Hamilton e Kimi

Sebastian Vettel, a bordo della sua fiammante Ferrari, conquista il gradino più alto del podio strappando il primo posto alla Mercedes di Hamilton e aggiudicandosi la vittoria della prima gara del Mondiale 2018.

Per Vettel è la sua nona vittoria da quando è arrivato in Ferrari, la quarantottesima in carriera e il centesimo podio conquistato diventando così il quarto pilota a raggiungere questo risultato.

Nonostante una partenza non perfetta, il tedesco, dietro il compagno di squadra Kimi Raikkonen e a Lewis Hamilton, è riuscito a capovolgere la gara. Quello dell'Albert Park di Melbourne è circuito difficile, con una pista dove è difficile sorpassare, ma al 19esimo giro, una volta eliminato il limitatore che impone una determinata velocità in pit-lane, Vettel ha superato Hamilton che ora si trova alle sue spalle. Adesso inizia la vera gara fatta di emozioni, grinta e resistenza, fino agli ultimi giri quando, a causa di un problema alle gomme posteriori, l'inglese spiana la strada al trionfo della Ferrari.

Le Rosse conquistano un doppio successo perchè al terzo posto arriva un fenomenale Raikkonen. La Ferrari vince la gara inaugurale del GP per due anni di fila dopo 16 anni e sembra proprio voler porre fine al dominio della Mercedes degli ultimi anni