IN DIFFERITA
FORMULA 1
GRAN PREMIO GULF AIR
DEL BAHRAIN 2018
8 APRILE

SEBASTIAN VETTEL VINCE IL GP DEL BAHRAIN

Sul podio al primo posto Vettel, seguito da Bottas e Hamilton

La Ferrari si aggiudica la vittoria anche di questa gara. Seconda vittoria consecutiva di Vettel, che riesce a resistere con una gomma al limite dell’usura e non lascia speranze alla Mercedes di Hamilton.

Una gara favolosa, dove i piloti hanno dimostrato una grandissima resistenza e capacità strategica. La perseveranza di Vettel a correre con gomme soft, al limite dell’usura, è stata premiata portando la Rossa a vincere la sua seconda gara consecutiva. Un climax di energia e suspence che raggiunge il suo picco al giro di chiusura, quando Bottas con la sua Mercedes cerca di scattare verso la prima posizione ma la Ferrari non molla e, invece di procedere sulla difensiva, sceglie la traiettoria usata normalmente in tutto il GP e schizza velocissima in avanti, guadagnando qualcosa in trazione.

Per gli altri piloti, non c’è più possibilità di raggiungere il primo posto sul podio. Soprattutto le Red Bull e il pilota Raikkonen non sono riusciti a correre il loro miglior Gran Premio. Le prime finiscono subito fuori gara, mentre il finlandese deve rinunciare al podio, dopo un pit stop drammatico seguito da un ritiro e dal trasporto al centro medico di un meccanico colpito dalla gomma posteriore.