IN DIFFERITA
FORMULA 1
GRAN PREMIO HEINEKEN
DELLA CINA 2018
15 Aprile

PRIMO RICCIARDO SEGUITO DA BOTTES E RAIKKONEN

Una gara che si infiamma nel finale!

Il Gran Premio della Cina si infiamma nel finale con Daniel Ricciardo che va in testa dopo una serie di sorpassi da vero fuoriclasse aggiudicandosi la vittoria della terza gara del Mondiale 2018.

Una gara che sembrava seguire un copione già scritto ma, dopo la safety car per un contatto tra le Toro Rosso, la Red Bull diventa la vera protagonista con Ricciardo in testa e Max Verstappen che, a causa di una manovra azzardata e aggressiva, centra la monoposto di Sebastian Vettel rovinando la gara del ferrirista che conclude all'ottavo posto. Secondo posto per la Mercedes di Bottas, terzo per la Ferrari di Raikkonen, così la Rossa riesce ad ottere il podio nonostante la quinta posizione in diverse fasi della gara, e quarto Hamilton.

É il 15esimo GP della Cina, tutti corsi a Shanghai a partire dal 2015 e, per ben 9 volte, ha vinto chi è partito in pole position. Per Ricciardo è la sesta vittoria in carriera senza partire in pole guadagnado così il secondo posto, dietro a Denny Hulme, nella classifica dei piloti che hanno vinto senza partire dalla prima piazzola.