IN DIFFERITA
FORMULA 1 GRAN PREMIO EMIRATES DI SPAGNA 2018
13 Maggio

LA MERCEDES DOMINA LA QUINTA TAPPA

Al seguito il compagno Bottas e la Red Bull di Verstappen

La quinta tappa del Mondiale di Spagna è tutta firmata Mercedes, Lewis Hamilton conquista il suo secondo titolo della stagione e non dà tregua a nessuno dominando per tutta la gara. Il pilota britannico taglia il traguardo con oltre 20 secondi sul suo compagno di squadra Bottas, secondo sul podio. Terza classificata la Red Bull di Verstappen che, partita in quarta posizione, è riuscita a superare la Ferrari di Vettel in pochi istanti concedendole solo il quarto posto. 

Il peggio è toccato a Kimi Raikkonen che ha subito il ritiro dalla competizione per una perdita di potenza sul motore, sostituito venerdì. E' la seconda gara del Mondiale che la Ferrari del finlandese chiude con zero punti tondi.

Il circuito di Catalogna è partito con un incredibile testacoda (recuperato con una manovra a 360°) del pilota Grosjean che ha coinvolto e costretto al "fuori uso" anche la Renault di Hulkenberg e la Toro Rosso di Gasly. Questo incidente costerà caro al francese della Hass che nella prossima gara del Principato di Monaco partirà con una penalità di tre posizioni.