Prima visione

Ho sposato
me stessa

Mercoledì 4 Luglio 2330

IL DOCUMENTARIO SULLA PRIMA SPOSA SINGLE D'ITALIA

La prima sposa single italiana

Laura, quarantenne single di Lissone, Brianza, crede follemente nell'amore e a 40anni, senza un uomo al suo fianco, decide di sposarsi comunque... Con se stessa!

Il matrimonio é stato celebrato il 9 settembre 2017 e in questa occasione 3 autori e filmmaker, Mariaromana Casiraghi, Andrea Frassoni e Luca Piccirilli, hanno deciso di seguirla in questa avventura per raccontare la sua incredibile storia.

Una piccola favola di provincia, che inizia nei mesi precedenti al matrimonio, fino al fatidico giorno per poi proseguire nelle settimane successive dopo l'esplosione mediatica, che ha reso Laura una delle storie più lette e discusse dell'anno, in Italia e all'estero.

Ho sposato me stessa alterna momenti pop che suscitano grande curiosità in merito alla realizzazione del matrimonio, a momenti e aspetti più profondi che stimolano questioni sulla società di oggi come il valore del matrimonio, il ruolo della donna, e l'ideale di individualismo tipico dei nostri tempi.

Il risultato é un documentario che, diversamente dal solito, non specula sul caso in sè, ma che adotta un approccio observational, con uno stile molto internazionale per uno storytelling della realtà che tratta la storia da varie angolazioni e lascia emergere i diversi aspetti della protagonista e i diversi punti di vista su Laura e sulla sua iniziativa

"Abbiamo visto in Laura, nel suo percorso e nel suo progetto fuori dal comune, qualcosa di molto contemporaneo" dichiara Mariaromana Casiraghi e Luca Piccirilli, filmmaker del documentario "una storia che andava oltre la mera curiosità legata al fatto stesso, e abbiamo voluto realizzare un racconto di intrattenimento che faccia anche riflettere".

Ho sposato me stessa è un documentario curioso che affronta aspetti sociali, familiari e di costume con uno sguardo romantico e positivo nei confronti della vita e un pizzico di sana follia.