IN DIFFERITA
Gran Premio
GoPro di Germania
2 luglio

MARQUEZ SUL PODIO DI SACHSENRING

Impresa del tedesco Folger, secondo

Lo spagnolo Marquez vince il GP di Germania per l’ottavo anno consecutivo tra 125, Moto2 e MotoGP e balza in testa alla classifica Mondiale, alle sue spalle Folger e Pedrosa. 
Sorpresa di una gara emozionante caratterizzata da sorpassi e controsorpassi.
Il pilota tedesco è stato protagonista di una gara di alto livello davanti ai suoi tifosi. Folger ha recuperato fino a raggiungere la seconda posizione. Ha superato Marquez comandando la corsa per tre giri, prima di subire il controsorpasso decisivo dello spagnolo.
Terzo posto per Pedrosa che si è mantenuto costante dal primo all'ultimo giro.

Buona rimonta delle Yamaha, che si riprendono dopo le difficoltà di venerdì e sabato: Viñales  chiude quarto , Rossi è quinto. Le due Yamaha ufficiali sembrano aver dato davvero il massimo, su una pista in cui avevano avuto molti problemi. Dovizioso chiude ottavo, caduta per Andrea Iannone.

Al Sachsenring, nona tappa del Motomondiale e ultima prima della pausa estiva, non ha piovuto. E anche sull'asciutto, i pronostici sono stati rispettati.

Ancora un successo in Moto2 per Franco Morbidelli, davanti al portoghese Oliveira e a Pecco Bagnaia. Si tratta della 6^ vittoria per il Morbido, tutte ottenute in questo 2017.

Lo spagnolo Joan Mir ha vinto in Moto3 davanti a Romano Fenati, terzo l'altro spagnolo Marcos Ramirez. Quarto posto per Nicolò Bulega.