LIVE
Gran Premio Motul
di Valencia
12 Novembre

MARQUEZ CAMPIONE DEL MONDO PER LA SESTA VOLTA

La caduta di Dovizioso lascia via libera a Marquez 

Un'ultima gara a Valencia piena di adrenalina e momenti salienti. Vince Pedrosa, davanti a Zarco e Marquez. Mentre Valentino Rossi si guadagna il quinto posto. Ma la vera battaglia è quella tra il pilota della Honda e della Ducati. "Ho dato la vita dal primo giro" dice Dovizioso, che scivola a soli cinque giri dal termine, dando così l'addio definitivo al mondiale. La sua performance nella stagione è stata strabiliante, con sei gare vinte, ma Marquez a Valencia ha fatto la differenza. È riuscito a salvare una caduta mentre si trovava praticamente già a terra e si è guadagnato il suo quarto titolo mondiale in MotoGP.

La Moto2 si è conclusa invece con la vittoria di Oliviera a Valencia davanti a Morbidelli e Binder. La performance di Oliviera  in questa stagione di Moto2 è stata particolarmente positiva grazie alla tripletta di vittorie Australia-Malesia-Valencia.

La stagione di Moto3 si chiude con un podio tutto spagnolo: Martin, seguito da Mir e Ramirez. Ultimo successo in Moto3 per Mir che l'anno prossimo correrà in Moto2, mentre per Martin è la prima vittoria.