LIVE
Gran Premio
Eyetime
d'Austria
12 Agosto

VINCE JORGE LORENZO SEGUITO DA MARC MARQUEZ E ANDREA DOVIZIOSO

Duello strepitoso tra Lorenzo e Marquez, ma dopo numerosi sorpassi trionfa lo spagnolo della Ducati!

Una gara avvincente con una serie continua di sorpassi e contro sorpassi che ha visto duellare fino all'ultimo giro Jorge Lorenzo e Marc Marquez. A spuntarla è lo spagnolo della Ducati che conquista la sua terza vittoria della stagione. Andrea Dovizioso guadagna il terzo gradino del podio mentre Valentino Rossi si accontenta di un sesto posto.

Il GP d'Austria, caratterizzato da sfide elettrizzanti fatte di staccate, sorpassi e manovre al limite che richiedono una buona dose di coraggio e determinazione, ha avuto tre protagonisti capaci di creare il vuoto dietro di loro. Proprio nel momento decisivo, a Dovizioso è mancata la gomma lasciando così la scena tutta per Marquez e Lorenzo. In sella alla sua Ducati, Lorenzo ha gestito al meglio la gara puntando su una doppia gomma morbida e rispondendo con decisione alle chiusure di Marquez, che ha cercato di bloccarlo soprattutto sulle curve strette.

Nella fase finale la gara si infiamma facendosi puro spettacolo con Marquez deciso a sfiancare Lorenzo che non molla. Anche Valentino Rossi, nella parte centrale del gruppo, ha fatto il possibile, sgomitando per guadagnarsi un vantaggio che è anche un questione di orgoglio.

In Moto2 trionfa Francesco Bagnaia con una gara strepitosa. Il giovane pilota italiano si assicura il primo gradino del podio con un fenomenale sorpasso all'ultima curva su Miguel Oliveira. Al terzo posto Luca Marini e quarto Pasini.

In Moto3 vince Marco Bezzecchi mentre Enea Bastianini, dopo una brutta partenza, riesce a recuperare e arrivare secondo seguito da Jorge Martin.