LIVE
GP Octo di San Marino e della Riviera di Rimini
9 Settembre

AL MOTOGP DI MISANO È FESTA DUCATI

Sul podio 1º Dovizioso, 2º Marquez, 3º Crutchlow

Una gara emozionante e ricca di aspettative quella di San Marino che ci ha spiazzati tutti regalandoci una performance eccellente dell’italiano Dovizioso. Il forlivese ha dominato tutto il GP di “casa” guadagnando la terza vittoria della stagione. Spettacolare la sua tenacia negli ultimi due giri. Trionfale l’arrivo colmo di gioia incontenibile che, già a tre curve dall’arrivo, gli ha permesso di incitare i tifosi all’esultanza.

Lorenzo scivola al penultimo giro e regala a Marquez il secondo posto. Terzo arriva il britannico Crutchlow grazie al suo talento e alla sua Honda migliorata.

Solo settimo Valentino che aveva tutte le carte in regola questo weekend ma che purtroppo ha ancora qualche difficoltà con la sua Yamaha. I tifosi attendono con ansia la sua ripresa.

In Moto2 è trionfo Bagnaia a Misano, che parte in pole position e domina tutta la gara, sempre in testa dall'inizio alla fine. Dopo di lui arriva Miguel Oliveira, terzo Marcel Schrotter. Bandiera nera per la guida irresponsabile di Romano Fenati che affiancandosi a Manzi sul rettilineo con la mano sinistra tocca volutamente il freno di Manzi. Un brutto episodio da dimenticare.

In Moto3 è l'italiano Lorenzo Dalla Porta con la sua prima vittoria a segnare la testa del podio, Martin secondo e terzo Di Giannantonio. La gara di Misano è stata caratterizzata da un clamoroso incidente al secondo giro. Masia perde il controllo e cadendo, coinvolge involontariamente altri quattro: Sasaki, Canet, Bulega, Bastianini. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze tanto che la competizione ha ripreso senza alcuna difficoltà.