LIVE
Gran Premio Motul
di Argentina
8 Aprile

VITTORIA PER CRUTCHLOW DAVANTI A ZARCO E RINS

L'Italia trionfa in Moto2 e Moto3

La gara di Termas De Rio Hondo è stata ricca di stranezze. Iniziata con 15 minuti di ritardo, perchè poco prima della partenza la maggior parte dei piloti è rientrata nei box per montare le slick, ritornati tutti in pista la Honda di Marquez si spegne e, anche se riesce a rieccendere subito la sua moto, la manovra sulla griglia di partenza gli costa la prima penalità. Giornata sfortunata per lo spagnolo che sarà sanzionato altre due volte: una manavra pericolosa su Aleix Espargaro’ e per un sorpasso azzardatato su Valentino Rossi a soli 4 giri dalla fine, che finisce purtroppo a terra chiudendo solo in 19esima posizione.

La gara si conclude con la vittoria di Crutchlow, che la spunta su Zarco dopo un duello a testa a testa nelle ultime curve. Per il britannico è la terza vittoria in MotoGP, dopo quelle del 2016 in Repubblica Ceca e Australia, ma la sua prima in questa stagione. In seconda posizione si piazza Zarco davanti a Rins, Miller in quarta e Vinales in quinta.

Per l'Italia è andata decisamente meglio in Moto2, con la vittoria di Mattia Pasini dopo un serratissimo duello con Vierge Oliveira. Anche Moto3 vede sul gradino più alto del podio un italiano, grazie alla a Marco Bezzecchi alla sua prima vittoria in carriera.