LIVE
Gran Premio
Red Bull delle Americhe
22 Aprile

VINCE MARQUEZ DAVANTI A VINALES E IANNONE

Dovizioso è in testa al Mondiale

Per la sesta volta consecutiva Marc Marquez trionfa al circuito di Austin che domina indisturbato questa terza gara del Mondiale fin dall'inizio. La moto dello spagnolo è potentissima, agile nei cambi di direzione e con un'elettronica avanzata che non lo obbliga a usare le gomme più dure. La sua Honda ha preso quasi subito la prima posizione partendo dal quarto posto in griglia, tagliando il traguardo davanti alla Yamaha di Maverick Vinales e alla Suzuki di Andrea Iannone. Ha sfiorato il podio Valentino Rossi che, a bordo della sua Yamaha, è arrivato solo quarto precedendo di poco la Ducati di Andrea Dovizioso che conclude al quinto posto, guadagnado però punti preziosi con cui si porta in cima alla classifica.

In Moto2 trionfa Francesco Bagnaia davanti allo spagnolo Alec Marquez, partito dalla pole position, e il portoghese Miguel Oliveira. Grazie a questa vittoria l'italiano sale in testa alla classifica del Mondiale con 57 punti, dieci in più rispetto ad Alex Marquez e a Mattia Pasini.

In Moto 3 vince la Honda di Martin andando in fuga nella seconda parte della gara, lasciandosi alle spalle gli altri piloti con un notevole distacco. Per lo spagnolo è la terza vittoria in Moto3 ottenute nelle ultime quattro gare e sembra proprio deciso a non fermarsi.