In differita
Gran Premio
HJC Helmets di Francia
Domenica 20 Maggio

LE MANS, ANCORA MARQUEZ POI PETRUCCI E ROSSI

Molte le cadute ma l’Italia conquista una buona fetta del podio

Marc Marquez conferma il suo meritato posto in testa al Mondiale con la sua terza vittoria consecutiva e una moto che sfiora la perfezione regalandogli 36 punti di vantaggio su Vinales e 37 su Zarco. Al suo seguito ci sono Danilo Petrucci e Valentino Rossi. La Ducati di Danilo non parte in eccellenza ma approfitta saggiamente delle cadute di Iannone, Dovizioso e Zarco per recuperare il terreno perso. Il Dottore invece salva la Yamaha e soddisfatto nutre la speranza del suo team che non vince da 15 GP.
Al quarto posto arriva con orgoglio Miller e il quinto è dell’Honda di Pedrosa, nonostante lo spagnolo non fosse in condizioni fisiche ottimali.
Prossimo appuntamento al Mugello per la tappa più importante ed emozionante del calendario!

In Moto2 è uno straordinario Bagnaia a dominare e conquistare la sua prima doppietta pole-vittoria aggrappato alla vetta del Mondiale con 98 punti e un vantaggio di 25 punti su Oliveira e 67 su Alex Marquez. Pecco è alla sua quinta vittoria nel Motomondiale.

In Moto3 si fa un carico di emozioni con una vittoria assaporata e poi strappata a Fabio Di Giannantonio che arriva primo ma a causa di penalità retrocede al quarto posto regalando la vittoria ad Arenas. Secondo posto per Migno e terzo per Ramirez. Bezzecchi cade all’ultimo giro coinvolgendo Martin ma mantiene la sua posizione in cima alla classifica.