IN DIFFERITA
Gran Premio
Pramac
di Germania
15 luglio

MARQUEZ VINCE
PER IL 9° ANNO DI FILA

Sul podio Valentino Rossi e Maverick Viñales

E’ di nuovo Marc l’alieno a conquistare la pista di Sachsenring in Germania, dopo una partenza un po’ tentennante che lo vede retrocedere in terza posizione e recuperare velocemente gestendo bene le gomme per poi minacciare Petrucci e Lorenzo

Lo spagnolo della Honda ha regalato ben 10 giri di gloria a Lorenzo (arrivato solo sesto) ma è andato a riprendersi la prima posizione mantenendola fino alla vittoria.

Una doppietta Yamaha sul podio grazie a Rossi che arriva secondo sul toboga tedesco tentando un inseguimento costante su Marquez senza però raggiungerlo mai ma realizzando un ottimo risultato per la classifica mondiale. Terzo il compagno Viñales che inizia a fare sul serio solo nella seconda metà della gara con un recupero eccezionale, fino a conquistare il sorpasso su Petrucci proprio nel finale che gli regala il podio.

In Moto2 domenica di rocambolesche cadute e “prime volte”. Vince infatti Brad Binder alla sua prima vittoria nel mondiale e Luca Marini, fratello d’arte di Rossi, chiude al terzo conquistando il suo primo podio in carriera nel Motomondiale. Secondo posto per Joan Mir. Francesco Bagnaia cade e tenta il recupero ma arriva 12° mantenendo il primato sulla classifica globale.

In Moto3 è Jorge Martin con la Red Bull a vincere la quinta gara in stagione e a staccare di sette punti in campionato Bezzecchi e la sua Ktm. Terzo McPhee, gara negativa per gli altri italiani. Cadono Di Giannantonio e Bastianini.