PRIMA VISIONE IN CHIARO

Spectre

Domenica 18 febbraio 2115

JAMES BOND NUOVAMENTE IN MISSIONE

Cosa c'è dietro una pericolosa organizzazione segreta?

Un criptico messaggio dal passato affida a James Bond una missione in solitaria prima a Città del Messico, poi a Roma, dove incontra Lucia Sciarra (Monica Bellucci), la bella e irraggiungibile vedova di un famigerato criminale.

Bond riesce ad infiltrarsi in una riunione segreta e scopre l’esistenza di un’organizzazione oscura, meglio conosciuta come Spectre.

Nel frattempo a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, mette in discussione le azioni di Bond e l’importanza del MI6, istituito da M (Ralph Fiennes). Bond allora ingaggia segretamente Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw)  per aiutarlo a trovare Madeleine Swann (Léa Seydoux), la figlia di un suo vecchio nemico Mr White (Jesper Christensen), che potrebbe essere in possesso di indizi per svelare gli intrighi di Spectre. Essendo figlia di un criminale, Madeleine, è l’unica in grado di capire davvero Bond.

Una volta addentratosi nel mondo di Spectre, Bond viene a conoscenza di un’agghiacciante collegamento tra sé stesso e il nemico che sta cercando, interpretato da Christopher Waltz.

Scopri tutti i film del ciclo Cinema 8