LIVE
Europa League:
Arsenal - Atletico Madrid
Giovedì 26 Aprile

1-1 AMARO IN SEMIFINALE

Spreco Arsenal VS caparbietà dell'Atletico

Semifinale anomala per l'ultima disputa casalinga dei londinesi. Partono in netto vantaggio grazie all'inutile espulsione di Sime Vrsaljko che si guadagna un doppio giallo a soli dieci minuti dal fischio d'inizio accompagnato poco dopo dal rosso per l'allenatore Simeone che, allontanato dalla panchina, assisterà alla partita solo dalla tribuna.

Primo tempo gestito niente male dall'Arsenal nonostante innumerevoli occasioni sprecate sia prima che dopo il vantaggio al 61' messo a segno da Lacazette. Sotto di uno l'Atletico non molla di un cm, pur essendo costretto a lottare con un uomo in meno per tutta la partita e dimostrando di essere una squadra con la S maiuscola.

A pochi minuti dalla fine piomba sulla testa dei londinesi lo smacco di Griezman, aggressivo già nella prima frazione di gioco, che approfitta di una situazione instabile dei Colchoneros concludendo la partita all'81' con un pareggio.

Tra una settimana esatta all'Atletico di Simeone basterà sfruttare il punto forte della difesa e un match in pareggio senza gol per portarsi a casa la finale di Lione, mentre i londinesi di Wenger dovranno assolutamente vincere o pareggiare dal 2-2 in su.