LIVE
Europa League:
Milan- Lugodorets
22 Febbraio

IL MILAN TRIONFA A SAN SIRO

Il gol di Borini porta i rossoneri in vantaggio

Il Milan batte il Ludogorets 1-0 nel ritorno dei sedicesimi di Europa League e i rossoneri volano agli ottavi. La squadra di Gattuso sembra non fermarsi più e puntare dritto alla vittoria. A San Siro decisivo è il gol di Borini su assist di Cutrone e, l'ex attaccante del Sunderland, segna per la terza gara consecutiva. Dopo la vittoria per 3-0 in Bulgaria, il Milan aveva già dimostrato di essere forte con giocatori attenti, aggressivi e soprattutto propositivi. Per i rossoneri si tratta della quarta vittoria consecutiva, tra Europa League e Serie A, con ben nove gol segnati e nessuno subito.

Gattuso decide di fare un importante turnover contro il Ludogorets, mettendo in panchina titolari come Calhanoglu, Bonaventura, Bonucci e Biglia per dare spazio a Zapata, Abate, Silva e Locatelli. Nonostante i molti cambi, anche in porta dove Gigio Donnarumma fa posto al fratello Antonio, il Milan gestisce molto bene il gioco. Fin dai primi minuti la squadra italiana si dimostra aggressiva e al 21', Cutrone, classe 1998, lascia partire un cross con il sinistro che attraversa tutta l'area di rigore e trova Borini pronto a segnare.

Il Milan grazie al meraviglioso assist di Cutrone e alla precisione di Borini, passa subito in vantaggio, conducendo senza difficoltà tutto il match e battendo il Ludogorets 1-0.