FILM

Burlesque

Lunedì 13 novembre 2115

INSEGUIRE IL PROPRIO SOGNO

Il talento di una ragazza, la magia del Burlesque

Ali (Christina Aguilera) è una ragazza come tante che sogna di diventare famosa e per inseguire i suoi desideri decide di trasferirsi a Los Angeles.

Cercando lavoro si imbatte per caso nel Burlesque Lounge e vedendo le ragazze che ballano sul palco decide che un giorno sarà una di loro.

Pur di rimanere al locale, Ali accetta un lavoro da cameriera e intanto studia da sola le movenze del Burlesque. Alla fine, quando una delle ballerine rimane incinta, ha la sua possibilità: Tess (Cher), la proprietaria, e Sean (Stanley Tucci), il suo braccio destro le concedono un provino e finalmente le danno una parte.

Purtroppo però l’indole semplice di Ali le crea problemi a integrarsi con le altre ragazze e in particolare con Nikki (Kristen Bell), la problematica prima ballerina, che la considera una contadinotta.

Tuttavia, sarà proprio Nikki, presentandosi per l’ennesima volta in ritardo e ubriaca sul palco, a darle l’occasione della sua vita: Tess affida ad Ali la parte principale e da quel momento la sua voce sarà la sensazione del locale!