PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Cuochi d'Italia
Dal lunedì al venerdì 1830

PRIMO TURNO

Il Primo Turno si compone di 10 appassionanti duelli. Ogni duello avrà come protagonisti due cuochi che si daranno battaglia su un piatto tipico della propria regione e uno tipico della regione avversaria. Alessandro Borghese seguirà i concorrenti nella preparazione delle ricette. Saranno poi i due giudici al termine delle due manche ad assegnare ai due cuochi i punti, i quali verranno sommati alla fine per decretare il vincitore.

Venerdì 17 novembre è la volta di Lombardia vs Sicilia.

Il quarto duello ha visto sfidarsi Paolo, lo spumeggiante cuoco friulano, contro Silvia, cuoca ligure molto competitiva.

Nella prima manche Paolo sceglie i muscoli ripieni spezzini. Il piatto preparato dal cuoco friulano ottiene un punteggio complessivo di 7. Per silvia, che gioca in casa, le cose vanno meglio e i suoi Muscoli ripieni ricevono ben 11 punti.

Nella seconda manche, Silvia decide di cucinare le salsicce con patate in tecia. La cuoca ligure riceve 10 punti complessivi, mentre il piatto preparato da Paolo, che gioca in casa, ottiene 15 punti.

Il quarto duello si conclude con un punteggio di 22 per Paolo contro 21 si Silvia. Paolo del Friuli, con un solo punto di vantaggio, si aggiudica la vittoria del quarto duello! 

Non perdere il quinto duello tra Walter, per la Lombardia e Giuseppe, per la regione Sicilia!

Segui anche