PRIMA VISIONE
Dance
Dance
Dance
venerdì in seconda serata

DANIEL EZRALOW

Un artista poliedrico: attore, ballerino e coreografo

Daniel Ezralow è un artista plupremiato a tutto tondo: ballerino, attore e coreografo. 

La sua carriera nel mondo della danza è un susseguirsi di appuntamenti e progetti importanti. Celebre è la sua trasformazione del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo con un'interpretazione originale della Sagra della Primavera di Stravinsky. Daniel ha fatto parte della formazione originale degli straordinari Momix e famose sono le coreografie per il Cirque du Soleil  e per il musical di Broadway di Spider-Man.

Ha ideato e messo in scena oltre quindici opere teatrali di danza e coordinato eventi di grande prestigio internazionale in location esclusive come il Louvre, il Getty Museum, il centro Pompidou e il Guggenheim Museum.

Grazie alla danza, Daniel ha potuto esprimersi in tanti ambiti diversi, dai set cinematografici agli studi televisivi fino ai palcoscenici internazionali di grandi eventi sportivi e musicali. Note le sue coreografie per i film Il Grinch, La visione del sabba e Across the Universe.

Non solo, ha anche collaborato con musicisti del calibro di Katy Perry, Andrea Bocelli, David Bowie, Ricky Martin, Sting e gli U2 e ha persino coreografato la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi (2014).

Non è la prima volta che Daniel lavora in Italia. Per 4 anni ha curato le coreografie del programma televisivo Amici e per 3 anni ha ideato i numeri di apertura del Festival di Sanremo.

Daniel ha anche lavorato come attore, diretto da importanti autori italiani come Lina Wertmuller e Marco Bellocchio.

Il suo curriculum parla per lui e sicuramente Daniel non sarà un giudice molto tenero con gli aspiranti ballerini di Dance Dance Dance.