Seconda stagione

Il contadino
cerca moglie

Mercoledì 2115

5 SINGLE DI CAMPAGNA TROVERANNO L’AMORE?

Tra campi coltivati e animali della fattoria, in cerca dell’anima gemella!

La vita di campagna è dura, ma se c’è l’amore la fatica pesa meno!

I protagonisti della seconda stagione del programma, sono 5 single di campagna che aprono le porte delle loro fattorie ad altrettanti single di città desiderosi di cambiare stile di vita e trovare il vero amore. Ad Ilenia Lazzarin – volto amato dal grande pubblico televisivo per l’interpretazione di Viola Bruni nella fiction Un posto al sole – il compito di condurci in questo viaggio alla ricerca dell’anima gemella. Sarà la confidente per ciascun contadino e, nel corso delle 9 puntate, farà tappa più volte nelle diverse fattorie per verificare l’andamento delle convivenze, fino alla puntata finale, dove si scoprirà se l’amore ha trionfato e se saranno nate nuove coppie.

Tra i concorrenti troviamo anche una contadina donna – la 32enne enologa marchigiana Alessandra, laurea in tasca e grinta da vendere, che riesce a conciliare la femminilità con il duro lavoro nei campi – e Sebastian, contadino gay, ex pubblicitario di origini scozzesi che ha lasciato l’ufficio per uno stile di vita più autentico a contatto con la natura in un casale umbro. A completare il cast: Marco, il 43enne sofisticato viticoltore laziale alla ricerca di un amore fatto di complicità e confronto; il giovane allevatore lombardo Riccardo, fisico scultoreo e sorriso ammaliatore, in cerca di una compagnia che sappia convivere prima di tutto con le sue quattro sorelle e il “re delle pere” Christoph, il timido frutticoltore di origine altoatesina, alla ricerca della sua regina.

Episodio dopo episodio il programma segue in parallelo le giornate nelle 5 fattorie per scoprire chi tra i pretendenti riesce a resistere ai nuovi ritmi e alle immancabili incomprensioni della vita insieme. I motivi di “frizione” nella convivenza tra contadini e single di città saranno i più svariati: dalle sveglie all’alba, alla pulizie delle stalle a tante altre incombenze dovute alla vita in campagna.