Prima visione

Il testimone

Venerdì 2315

L’OCCHIO INDISCRETO DI PIF

Uno sguardo fuori dal comune su argomenti fuori dalla normale TV

Ci sono argomenti di cui non si parla spesso, persone e storie fuori dal normale che per qualche ragione non finiscono mai davanti allo sguardo vorace del grande pubblico.

Ora, anche queste storie hanno qualcuno che le racconta, anzi che le filma!

Con la sua telecamera amatoriale, Pif gira il mondo per raccogliere fotogrammi delle storie più curiose, dei posti più splendidi, dei retroscena che abbiamo sempre davanti agli occhi e di cui nessuno parla mai: dalla vita quotidiana di Roberto Bolle, alle difficili scelte di un arbitro; dal governo che misura la felicità alle collezioni più improbabili e ossessive.

Pronto a scoprire il lato nascosto del mondo?

 

ROBERTO BOLLE

Pif incontra Roberto Bolle. Balletti classici  immersi in sfondi fiabeschi come la Scala o le Terme di Caracalla, fan adoranti, ma anche semplici passeggiate sono gli ingredienti di un incontro davvero inusuale.

UN WEEK END CON L'ARBITRO

Passando dalla serie A alle categorie minori, Pif segue gli arbitri con la sua telecamera per capire che cosa si prova a dover decidere le sorti di una partita di calcio, sia quando ci sono in ballo campioni importanti sia quando si gioca solo per una piccola tifoseria sugli spalti.  

ALLA RICERCA DELLA FELICITA' (parte 1 e parte 2)

Il Buthan, terra lontana, misteriosa e avvolta in una coltre di senso della spiritualità, è l'unico paese al mondo ad aver deciso di studiare, misurare e aumentare la felicità dei suoi cittadini.

UNA COLLEZIONE DI COLLEZIONISTI

Quando collezionare diventa lo scopo di una vita. Mutande, barbie, cimeli di 007, whisky d’annata, puffi e carlinghe di aereo. Collezionare per arte o per diletto. E’ difficile convivere con chi sa bene come riempire una casa. La passione, che diventa ossessione.

SOGNOGRAM (i fotoromanzi ai tempi di Instagram)

Pif incontra gli ultimi eroi del fotoromanzo e le nuove star di Instagram per raccontare le storie spiate da migliaia di fan, nel caso dei fotoromanzi, e da milioni di fan, nel caso di Instagram.  

UNA NOTTE DA MINCHIONI (parte 1 e parte 2)

Arrivati ben oltre il confine della maturità, Pif e Mauro decidono di concedersi la loro ultima (la loro prima?) esperienza da giovani&folli. Una settimana a Las Vegas tra mangiatori seriali di hot dog, danze cowboy, corse in fuoriserie e gite in gondola. E poi, nella capitale mondiale degli sposini, non poteva mancare un finale romantico. Chi sposa chi?

MIAMI (parte 1 e parte 2)

Miami, sole e mare tutto l’anno. Italiani (vip e meno vip) che hanno scelto la bella vita di Miami e hanno trovato la propria fortuna lì.