Film

Little Boy

Domenica 1400

IL CORAGGIO DI CREDERE

Una storia commovente su come l’amore possa muovere le montagne, anche in mezzo alla guerra

Pepper Flynt Busbee è un bambino di 8 anni, troppo piccolo per la sua età, ma con una grande forza d’animo e un immenso amore per il padre.

Quando scoppia la Seconda Guerra Mondiale il suo mondo viene sconvolto dalla partenza del padre per il fronte. Pepper però si aggrappa a ciò che gli dice il suo amico, Padre Oliver: “Se hai abbastanza fede, puoi far muovere le montagne”.

Decide così di coltivare abbastanza fede da riportare a casa il padre sano e salvo.

Ma Padre Oliver gli dice anche che la fede non serve a nulla a chi coltiva l’odio e gli consiglia di diventare amico di Hashimoto, un giapponese che vive in città.

All’inizio i pregiudizi e si sentimenti anti-nipponici che la società ha insegnato a Pepper lo rendono dubbioso, ma gli basta imparare a conoscere Hashimoto per diventare subito suo amico e credere che tutto sia davvero possibile.

Quando arriva la notizia che il padre è disperso in azione, Pepper sente la sua forza e la sua fede vacillare, soprattutto dopo che

suo fratello London si reca a casa di Hashimoto in un attacco di rabbia per picchiarlo.

Ma per fortuna Pepper è più forte di quanto creda e a volte il coraggio e la fede di un piccolo bambino può davvero ottenere cose impossibili…