Prima Visione

MasterChef
Italia

Domenica 2115

20 CHEF AMATORIALI PRONTI A NUOVE SFIDE

La cucina di MasterChef apre di nuovo le sue porte

Ma solo chi saprà affrontare meglio gli imprevisti riuscirà ad andare avanti.

Per i nuovi sfidanti provenienti da tutta Italia si prospettano settimane di disciplina e sfide continue. I giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco –  sono alla ricerca di una personalità forte, che abbia voglia di crescere, osare e superare i propri limiti, non basta saper cucinare.

Con questo spirito gli aspiranti chef affronteranno le loro Mystery Box, per preparare una ricetta utilizzando gli ingredienti a sorpresa contenuti nella “scatola misteriosa’’. Al termine del tempo a disposizione, i giudici assaggeranno solo i tre piatti che considerano i migliori e determineranno il vincitore, il quale avrà un vantaggio nella sfida successiva.

La gara prosegue con l’Invention Test che, in ogni puntata, ha un tema o un ingrediente prestabilito. Allo scadere del tempo, i giudici assaggiano tutti i piatti, il peggiore potrà essere eliminato, mentre il migliore potrà scegliere la formazione della propria brigata per le prove in esterna di questa stagione.

La squadra perdente affronterà il primo temutissimo Pressure Test e la possibile eliminazione e per qualcuno l’avventura a MasterChef si fermerà qui.