Cinesummer Jukebox

Pulp
Fiction

Martedì 24 Luglio 2115

SANGUE, DROGA E ROCK&ROLL

Tarantino nel film che ha cambiato il modo di fare cinema

Il film che ha segnato la storia contemporanea del cinema torna sul piccolo schermo per lasciare ancora tutti a bocca aperta con il linguaggio esilarante e dissacrante che ha consacrato Tarantino nell’olimpo di Hollywood.

Su una scena che non ne vuole sapere di seguire il normale ordine cronologico degli eventi, si susseguono gangster senza scrupoli con un’insospettabile religiosità come Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winnfield (Samuel L. Jackson); pupe dal fascino spregiudicato come Mia Wallace (Uma Thurman); e un pugile (Bruce Willies) in fuga dal boss (Ving Rhames)…

Il tutto condito da un intreccio di generi e di scene al limite dell’assurdo dove due uomini che si rivelano spietati stupratori sono il pretesto per una scena che, lungi dall’essere tragica o spaventosa, non può non suscitare un sorriso incredulo; mentre la storia di un semplice orologio sopravvissuto alla guerra, raccontata da un Christopher Walken in stato di grazia, diventa uno degli elementi più memorabili del film.

La vera quintessenza del Pulp si eleva ad arte in una pellicola che è già un classico: non puoi assolutamente perdertela!

Scopri tutti i film del Cinesummer Jukebox