FILM

Salt

Giovedì 30 Agosto 2115

NEL GIOCO DELLE SPIE, NIENTE È COME SEMBRA

Nascoste nella CIA ci sono una serie di bombe umane pronte a scoppiare…

Evelyn Salt (Angelina Jolie) è un’agente della CIA e si è guadagnata il rispetto dell’agenzia con anni di servizio attivo.

Ora la sua fedeltà è messa in dubbio dalle parole di un solo uomo: Vassily Orlov (Daniel Olbrychski), sedicente ideatore della misteriosa operazione “Giorno X”, in cui una serie di cellule dormienti russe si sarebbero infiltrate negli USA per attaccarla dall’interno.

Orlov sostiene che esista un piano per uccidere l’attuale presidente russo in visita negli Stati Uniti e che l’agente designato per questo compito sia proprio Evelyn Salt.

Preoccupata per se stessa e per la sicurezza del marito, Evelyn scappa, solo per scoprire che suo marito Mike (August Diehl) è scomparso e lei è inseguita dalla CIA.

Braccata dai suoi stessi colleghi, Evelyn si reca New York, dove avverrà la visita del presidente Russo mentre i suoi vecchi amici della CIA si chiedono se sia lì per sventare l’attentato o per metterlo in atto.

Chi è degno di fiducia? Chi è pronto ad accoltellarti alle spalle dopo anni di amicizia? Un thriller mozzafiato dove il doppio gioco è solo l’inizio e nulla è come sembra.