Film

Sette
anime

Martedì 2115

ALLA RICERCA DELLA REDENZIONE

È impossibile non spendere una lacrima sulla storia di Tim Thomas

Tim è un uomo strano: vive in un albergo e sembra sempre sul punto di andarsene. Passa le sue giornate alla ricerca di persone buone, meritevoli del suo aiuto, perchè dietro ai suoi occhi tristi e sfuggenti si nasconde un segreto che lo tormenta ogni giorno.

Tim vuole trovare sette anime, sette persone buone a cui regalare un pezzo di sé e una nuova possibilità nella vita.

Finora ne ha trovate 5: suo fratello Ben, a cui ha donato il lobo di un polmone; Holly, un assistente sociale a cui ha dato un pezzo di fegato;  George, un allenatore di hockey a cui regalato un rene; Nicholas, a cui ha dato il midollo osseo e Connie, un donna maltrattata dal marito a cui ha ceduto la casa al mare per rifarsi una vita con i figli.

Il sesto candidato è Ezra Turner, un pianista cieco che lavora in un call center: a lui vuole donare le cornee ma prima lo chiama e lo maltratta per assicurarsi che sia una brava persona.

Quella che sconvolgerà i suoi piani e cambierà la sua vita, però, è la settimana candidata, Emily Posa, un’artigiana con una malformazione cardiaca congenita: a lei, Tim si ritroverà a donare il cuore prima perfino di avere deciso di farlo…