la saga

Star Wars
L'Attacco
dei Cloni

Lunedì 2115

LA TENTAZIONE DELLE PASSIONI

Il secondo formidabile capitolo della storia di Anakin Skywalker

Sono passati dieci anni dall’elezione del senatore Palpatine a Cancelliere della Repubblica e la galassia è ancora in subbuglio a causa del Conte Dooku, un ex-Jedi al servizio di Darth Sidious che ha organizzato un movimento Separatista.

La Repubblica sta valutando la possibilità di creare un proprio esercito e la regina Amidala, preoccupata dalla possibilità di una guerra civile, è decisa a esprimere un voto contrario ma un attentato glielo impedisce.

Anakin e Obi-Wan si impegnano quindi a proteggere la vita di Amidala ma ben presto il Maestro deve allontanarsi per indagare sul misterioso pianeta Kamino, dove scopre che è stato creato un esercito di soldati di cloni del cacciatore di taglie Jango Fett.

Anakin nel frattempo è lacerato dall’amore appena nato per Amidala e dalla preoccupazione per la madre: sentimenti che lo distolgono pericolosamente dalla via dei Jedi.

Ma il pianeta Kamino è ancora più pericoloso di quanto Obi-Wan avesse previsto e Anakin dovrà riuscire a mettere da parte le sue passioni e i suoi dubbi per recarsi ad aiutare il suo Maestro…