This is Christmas!

Un Natale
per due

Sabato 23 Dicembre 2115

CHRISTMAS ON THE ROAD

Brignano e Gassman sono l'inedita coppia campione di risate!

Claudio (Alessandro Gassman) è un “tagliatore di teste” cinico e donnaiolo che è stato ingaggiato da un’azienda siciliana per licenziare alcuni dipendenti. Danilo (Enrico Brignano) è il dipendente che è stato designato come vittima sacrificale perché considerato “troppo ingenuo”.

All’uscita dall’azienda, inavvertitamente Danilo prima versa una bottiglia di spumante addosso a Claudio, poi lo investe con l’auto.

Nella fretta di allontanarsi dal suo attentatore, Claudio tampona poi un’auto della polizia, che gli sequestra la patente per guida in stato di ebbrezza.

Tuttavia Claudio non può permettersi di rimandare la sua partenza: deve essere a Torino per la mattina di Natale per annunciare il suo fidanzamento.

Danilo però ha la soluzione! Anche lui deve recarsi a Torino per presentare ai suoi genitori la propria quasi-ragazza: non resta che fare il viaggio insieme in auto.

Si forma così la coppia più improbabile della tv italiana, che fra tradimenti, goffi corteggiamenti e inaspettati scontri con il bue del presepe finirà per forgiare un’esilarante amicizia.

Ma riusciranno i due ad arrivare a Torino e fidanzarsi? Non resta che salire in macchina con loro e partire verso il Natale.

Scopri tutti i film di This is Christmas!