Prima visione

Vite da copertina
Tutta la verità su

Da lunedì a venerdì 1730

Vite da copertina

Tutta la verità su amori, eredità, segreti e indiscrezioni di grandi personaggi, attori, imprenditori e dinastie

In ogni puntata Candida Morvillo, Luca Bianchini, Andrea Vigneri (e altri) ci accompagnano attraverso una storia diversa.

       Sophia Loren

Dalla povertà della Campania alla consacrazione hollywoodiana, la vita da sogno de “la ciociara” divisa tra l’amore per il cinema e la passione incontenibile per Carlo Ponti che nemmeno una proposta di matrimonio di Cary Grant ha saputo fermare. Emblema di forza e grazia, una vita sui set di tutto il mondo affrontando sempre a testa alta gli scandali e le vicende giudiziarie che l’hanno vista protagonista.

       Famiglia Agnelli

La storia della dinastia Agnelli tra eventi tragici e improvvisi, morti premature e l’ombra di un suicidio. Da Gianni Agnelli, soprannominato da Kennedy “King of Italy”, che ha guidato la famiglia alla conquista del mercato italiano e internazionale, fino a Lapo Elkann tra l’impegno in Fiat, la passione per la Juventus, litigi familiari, scandali e aule di tribunali.

       Valentino Garavani

L’ultimo imperatore della moda che per oltre 50 anni ha vestito le donne più affascinanti e conosciute al mondo. Tra residenze da sogno, lusso sfrenato, opere d’arte, manie e vezzi da star, una vita condivisa con Giancarlo Giammetti e votata al lavoro, all’attenzione ai dettagli e alla ricerca del bello e della perfezione assoluta.

       Emanuele Filiberto di Savoia

Il principe azzurro d’Italia, Emanuele Filiberto, l’ultimo dei Savoia, cresciuto nel mondo glamour della nobiltà europea, tra feste esclusive, viaggi e jet set ma con un gran peso interiore: essere straniero in patria. La storia di una famiglia che unita ha affrontato esilio, battaglie, scandali e problemi giudiziari tra passato e presente da favola all’insegna del Pop.

       Gianni Morandi

L’eterno ragazzino della musica leggera italiana, una carriera straordinaria, iniziata quasi per caso e che è “andata a cento all’ora” negli anni della minigonna e dello shake. Amori finiti, divorzi e calo della popolarità, Morandi è però sempre riuscito a rialzarsi e a ritrovare il successo, tra dischi, tour, programmi tv e oggi persino social network.

      Famiglia De Sica

Dal neorealismo ai cinepanettoni, la storia di un padre e un figlio uniti dalla passione per il cinema. Vittorio De Sica, acclamato nel suo lavoro come regista e attaccato per il suo privato turbolento e scandaloso, fatto di problemi di gioco e amori clandestini, e Christian De Sica che muove i primi passi come attore all’insaputa del padre fino a conquistare il cuore degli italiani.

      Famiglia Facchinetti

Roby Facchinetti, i Pooh e un successo durato più di 50 anni. Tre amori e cinque figli, dalla maggiore, Alessandra, e la sua carriera nel mondo della moda, al piccolo di casa Dj Francesco tra tormentoni estivi, televisione e gossip. Una famiglia votata all’arte e alla musica, allargata si, ma unita.

       Albano e Romina

Per anni la coppia più amata degli italiani, un matrimonio da favola e una vita perfetta fino alla tragedia della misteriosa scomparsa della figlia Ylenia. Dolore, paura e una crisi vissuta tra tribunali e televisioni fino all’uragano Loredana Lecciso verso una rinnovata felicità e intesa.

       Mike Bongiorno

Pensare a Mike Bongiorno è pensare alla televisione italiana stessa. In pochi sanno che lui è stato molto di più. Ragazzino timido e semplice, cresciuto nella povertà, la sua vita si intreccia con la Seconda Guerra Mondiale e con i partigiani  fino a un campo di prigionia in Carinzia e all’America. La svolta e il suo lavoro in TV, ed è subito storia: “Lascia o Raddoppia”, “Campanile Sera”, “Rischiatutto”…

   Gianni Versace

Gianni Versace, una delle stelle dell’Olimpo della moda,  che insieme al fratello Sante e alla sorella Donatella ha portato il suo stile in tutto il mondo. Una vita perfetta fino alla tragedia: due colpi di pistola e Gianni muore riverso in una pozza di sangue. A Donatella tocca un’eredità ingombrante tra successi e sconfitte, amori e tradimenti, glamour e dolore.

   Reali di Monaco

Un amore da film di Hollywood quello tra il principe Ranieri e Grace Kelly, tra copertine, red carpet e lusso, a cui solo una tragedia poteva mettere fine. Tre figli, Carolina, Alberto e Stephanie,  nuovi amori e divorzi, nuove tragedie e figli illegittimi. Una famiglia che ha superato scandali di ogni sorta per continuare ad essere nell’immaginario di tutti il paradiso del glamour.

   Mario Balotelli

Un’infanzia difficile e piena di sofferenza per l’abbandono da parte dei suoi genitori naturali e la rinascita grazie all’amore della sua nuova famiglia bresciana. Un bambino che prendeva a calci un pallone è diventato una delle stelle del calcio mondiale con una vita fuori dal campo tra scandali, macchine costose, drink, discoteche e tabloid.

   Diego Armando Maradona

El pibe de oro, la magia del calcio e l’uomo che ha fatto sognare generazioni di tifosi. La parabola di Diego Armando Maradona, dalle favelas di Buenos Aires al grande calcio internazionale attraverso la sua storia d’amore con Napoli. Una carriera stellare tra luci e ombre, amicizie losche, cocaina, tradimenti, scandali, figli illegittimi e problemi giudiziari.

   Hillary Clinton

Dall’infanzia trascorsa in Illinois, in bilico tra la rigida disciplina quasi militare da un lato e l’invito a credere nelle proprie possibilità dall’altro, al matrimonio con Bill Clinton. La verità sulla vita della First Lady che ha affrontato a testa alta e con coraggio ostacoli e scandali fino a essere la prima donna candidata alla Presidenza degli Stati Uniti d’America.

Segui anche