Superbike_News.jpg

Superbike

La Superbike degli Italiani

Si prospetta una stagione incredibile per la Superbike 2024. Si è concluso il primo dei dodici round di questo campionato che ha visto Alex Lowes portare a casa più punti dei suoi rivali, ma quest’anno sarà durissima! Una delle griglie di partenza più talentuose degli ultimi anni in cui i già laureati campioni del mondo come Alvaro Bautista, campione in carica; Toprak Razgatlioglu, che punta al secondo titolo; Jonathan Rea in cerca di fortuna alla prima stagione in sella alla Yamaha, dovranno vedersela con i giovani rookie affamati di vittorie.

Un paddock, quello della Superbike, che parla sempre più italiano. Abbiamo avuto modo di conoscere già la scorsa stagione Danilo Petrucci, in cerca di conferme delle buone sensazioni della passata stagione; Axel Bassani, che eredita la pesante eredità lasciata in Kawasaki da Johnny Rea; Andrea Locatelli che affiancherà proprio Rea in Yamaha; Michael Ruben Rinaldi con la nuova esperienza in Motocorsa.

Gran parte dei riflettori saranno puntati verso le novità di questo 2024, su tutte il ritorno in sella di Andrea Iannone dopo una squalifica di quattro anni per aver violato un controllo antidoping nel 2019. L’ex pilota MotoGP sarà in sella di una derivata della Ducati del team GoEleven. Iannone riparte proprio dalla Ducati e da ottime sensazioni raccolte nei test a Jerez e Portimao e le conferma con un buon weekend in Australia. Tantissima attesa e aspettative anche su Nicolò Bulega, il pilota scuola VR46 ha impressionato tutti nei test e convinto anche i più scettici a Philip Island con ottimi piazzamenti per tutto il weekend.

Tantissimi contendenti per il titolo, e chi sa che sia proprio un italiano a laurearsi campione del mondo, impresa che riuscì l’ultima volta a Max Biaggi nel 2012.

Non ci resta che fare il tifo per i nostri piloti e non perdere nessuna gara di questo mondiale entusiasmante!

PUBBLICITÀ

VUOI VEDERE ALTRO?