Prima visione

Alessandro Borghese
4 ristoranti estate

Venerdì 2115

ALESSANDRO BORGHESE PERCORRE L'ITALIA DA NORD A SUD

La sfida culinaria on the road ripercorre le strade del gusto!

L'amatissimo chef Alessandro Borghese ci condurrà in un entusiasmante viaggio alla scoperta della cucina italiana e dei migliori ristoranti in cui apprezzarla.

Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria.

Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 sfidanti che, accompagnati da chef Borghese, dovranno votare con un punteggio da 0 a 10 la location, il menu, il servizio e il conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

I ristoratori si giocheranno il tutto per tutto per aggiudicarsi l'ambito titolo, faranno del loro meglio per soddisfare gli sfidanti, colpire l'esigentissimo chef, ed ottenere così il punteggio più alto che permetterà loro di essere il vincitore della puntata.

Fare una buona impressione è importantissimo, infatti prima della cena Chef Borghese si dedica anche ad una minuziosa ispezione del ristorante, passando in rassegna tutti gli angoli del locale. I particolari possono fare la differenza perchè nel corso della serata nulla viene tralasciato e tutto contribuisce a definire il punteggio, dal personale di sala che viene messo alla prova sull'accoglienza e il servizio ai tavoli, ma anche sulla preparazione e la cura nella descrizione dei piatti e del vino.

Solo alla fine scopriremo il giudizio di Chef Borghese che, con i suoi voti, confermerà o ribalterà l’intera classifica.