Show
Best Bakery: la Finale
25 Aprile 2115

SIGNORE E SIGNORI LA MIGLIOR PASTICCERIA D'ITALIA É SERVITA!

Una finale ricca di emozioni, tra cioccolato, torte di compleanno e decoratissime torte nuziali

Scenario della finale nazionale di Best Bakery è una splendida residenza seicentesca, che apre le porte delle sue sale affrescate alle 6 pasticcerie rimaste in gara.

Zuccarello di Torino, L’Ile douce di Milano, Le Levain di Roma, Varriale di Napoli, Alfa di Palermo e Aiello di Catania sono pronte a sfidarsi in una serie di difficilissime prove per guadagnarsi il titolo di miglior pasticceria d’Italia.

La prima prova consiste nella preparazione di una torta di compleanno destinata a degli ospiti d'eccezione difficili da accontentare: i bambini. Il loro giudizio è determinante al pari di quello dei giudici.

 



Sono rimaste in gara cinque pasticcerie pronte per affrontare la seconda prova. La sfida prevede la pereparazione un cioccolatino speciale, rappresentativo della pasticceria stessa, che dovrà essere presentato per mezzo di un’istallazione anch’essa di cioccolato, unica, particolare, caratteristica.
 

 


La terza e ultima prova, la più difficile, vede le quattro pasticcerie rimaste in gara, confrontarsi con con la torta nuziale. Ospiti speciali, quattro coppie in procinto di sposarsi che hanno commissionato ai pasticceri la torta così come la vorrebbero nel giorno del loro matrimonio. Una vera e propria corsa contro il tempo che ha vista i finalisti confrontarsi con un compito non facile.
 

 

 

Dopo aver superato tutte le prove, la pasticceria Alfa di Palermo, si è aggiudicata il titolo di miglior pasticceria d’Italia.