FILM

Dragon trainer

Mercoledì 23 gennaio 2115

UN DRAGO E UN GIOVANE VICHINGO IN UN’AVVINCENTE AVVENTURA

Il mito dell'amicizia in una commovente storia

Hiccup è un giovane vichingo, figlio del capo Stoick, che vive sull’isola di Berk, la quale periodicamente è invasa dai draghi in cerca di bestiame.

Il piccolo vichingo è troppo piccolo e gracile per combatterli, così inventa dispositivi meccanici durante il suo apprendistato con Skaracchio il fabbro.

Un giorno di apparente tranquillità verrà stravolto da un duro attacco da parte di un pericolosissimo drago: Furia Buia, ma Hiccup riuscirà grazie ai suoi dispositivi a catturare il drago e noterà che, a causa della trappola costruita, il drago sarà stato ferito alla coda e che di conseguenza non potrà più di volare.

Il ragazzo travolto dal senso di colpa andrà ogni giorno a far visita al drago nella foresta conquistando piano piano la sua fiducia e gli darà il nome di "Sdentato" per via dei suoi denti retrattili. Hiccup costruirà una protesi alla coda per permettergli di volare.

Ma la protesi è instabile e necessiterà di manutenzione affinchè possa funzionare. Dopo diversi tentativi, Hiccup trova una soluzione efficace e impara a cavalcare Sdentato, convincendosi che quello che sanno i vichinghi sui draghi è completamente sbagliato.