LIVE
Europa League
Inter
Eintracht
Francoforte
14 marzo

PER L'INTER TERMINA L'AVVENTURA IN EUROPA LEAGUE

A San Siro i nerazzurri perdono 0-1 e vengono eliminati agli ottavi

La corsa verso la finale si interrompe bruscamente per l'Inter che, allo stadio Meazza, delude i suoi tifosi perdendo 0-1 contro i tedeschi dell'Eintracht Francoforte. Dopo il pareggio in Germania, con una partita finita 0-0 tra poche emozioni ma che comunque faceva ancora sperare, questa sconfitta in casa pesa ancora di più.

Un gol doloroso per la squadra italiana che hanno dovuto fare i conti con Jovic davvero scatenato, capace di segnare ben 22 reti in 35 incontri. L'Inter non era particolarmente in forma, decimata dalle assenze che hanno obbligato Spalletti a scelte poco felici anche se inevitabili: Asamoah e Lautaro squalificati, Icardi ancora non disponibile così come MirandaNainggolan oltre ai giocatori fuori lista (Joao MarioDalbert Gagliardini).

Bastano pochi minuti all'Eintracht per far capire che è deciso a portarsi a casa una vittoria. È Jovic a segnare nel primo tempo e a bloccare il risultato perchè l'Inter fatica a reagire. Ci provano Perisic e Candreva ma lanciano troppo alto e Keita sbaglia sprecando un'ottima occasione di pareggio. I tedeschi sal 27' segnano il secondo gol grazie ad Haller, ma viene annullato per fuorigioco, confermando però di essere decisamente più pericoso e agguerrito dell'Inter. Un primo tempo che ha visto anche Handanovic competitivo e in grande forma, mentre nel secondo sono Haller e Jovic la vera minaccia.

Spalletti le tenta tutte, ma anche l'ingresso di Ranocchia e la difesa che passa a tre con Skriniar in centrocampo, Perisic e Candreva a tutta fascia non bastano a fermare l'Eintracht.