LIVE
Europa League
Arsenal - Napoli
11 aprile

BRUTTA SCONFITTA IN EUROPA LEAGUE PER IL NAPOLI

Grazie a una rete di Ramsey e all'autorete di Koulibaly è subito vittoria per l'Arsenal

Il primo atto dei quarti di finale di Europa League vede perdere 2-0 il Napoli contro gli inglesi dell'Arsenal.

Dopo soli 25 minuti di gioco si era già deciso il verdetto finale della partita che vede sconfitta la squadra partenopea per 2-0. Al 14' il futuro juventino Ramsey segna e, solo dopo 11 minuti, è la volta di Koulibaly che, su tiro di Torreira, inciampa in un autogol al 25'.

Un bruttissimo primo tempo per il Napoli che, pur andando meglio nella ripresa, non riesce a portare a casa nemmeno una rete fallendo anche nel tentativo di concludere almeno con un pareggio. Un secondo tempo con un clamoroso errore di Ramsey e due grandi occasioni per Insigne e Zielinski che potevano fare la differenza ma che di fatto non hanno portato a nulla.

L'Arsenal è partito a tutta velocità mentre Napoli è rimasto quasi assente fino al 45' con 6 tiri in porta subiti e ben 15 palloni persi nella propria metà campo. Alla ripresa dopo l'intervallo la squadra di Ancelotti gioca con più convinzione mettendo in difficoltà gli avversari anche se la prima occasione per segnare è ancora una volta per l'Arsenal. Meret riesce però a parare bene il destro di Ramsey al 59' e a compiere un vero miracolo al 70' su Maitland-Niles.

Finisce così 2-0 e per il Napoli al San Paolo servirà una vera impresa per poter continuare la sua corsa in Europa League.