LIVE
Europa League
Eintracht
Francoforte - Chelsea
Giovedì 2 maggio

FINISCE IN PARITÀ LA SEMIFINALE D’ANDATA TRA L’EINTRACHT FRANCOFORTE E IL CHELSEA

Tante occasioni perse, ma a regalare emozioni vere sono le reti di Jovic e Pedro

Il match tra i tedeschi del Francoforte e la squadra inglese allenata da Maurizio Sarri finisce in parità con il punteggio di 1-1.
Tutto sembra giocarsi nel primo tempo con le reti di Jovic e Pedro lasciando la qualificazione per la finale di Baku ancora tutta da definire. 

La scelta tattica di Sarri ha previsto HiguainHazard in panchina e, a formare il trio offensivo, Giroud, Pedro e William. Dopo una prima fase senza particolari emozioni al 18’ arriva la prima bella azione da parte dei tedeschi grazie al cross di Danny da Costa. Kepa riesce a sventare la minaccia, ma solo per poco perchè al 22’ Jovic, su cross di Kostic, segna di testa. Eintracht si porta così in vantaggio, ma il Chelsea non aspetta a reagire con Pedro che, al 27’, calcia di sinistro e sfiora il pareggio. Al 42’ gli inglesi ci riprovano, questa volta con Loftus-Cheek che, partendo da sinistra, calcia ma il tiro non va segno. Solo due minuti dopo sarà lui a servire a Pedro la palla in area di rigore capace di portare la squadra sull'1-1.

Alla ripresa è sempre il Chelsea che ha la prima grande occasione. Al 53’ Loftus-Cheek prova a portare la squadra in vantaggio calciando su assist di Pedro ma colpisce la traversa, poi è la volta di William e ancora del brasiliano David Luiz su calcio di punizione. I minuti passano ma ancora niente e allora Sarri decide di giocarsi la carta Hazard che al 74’ tira in porta però la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.

L'Eintracht riesce a partire all'attacco solo sul finire del secondo tempo con Da Costa poi all'85’ con un colpo di testa ci prova Abraham,

Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre la partita si conclude 1-1, risultato già definito nel primo tempo di gioco.