Live
Europa League
Napoli-Salisburgo
7 marzo

AL SAN PAOLO TRIONFA IL NAPOLI E ANCELOTTI VOLA AI QUARTI

Il primo round degli ottavi di Europa League finisce 3-0 e per il Salisburgo nemmeno un gol!

Il Napoli ha dominato l'intera partita, costellata da numerose opportunità di fare gol e segnando ben tre reti che non hanno lasciato scampo al Salisburgo. Ancelotti è pienamente soddisfatto, non solo del risultato finale della partita, ma anche per la netta differenza che si è vista in campo tra le due squadre. Il Napoli ha subito dimostrato di essere superiore nell'attacco e imbattibile nella difesa, mentre gli austriaci hanno sofferto per tutti i 90 minuti di gioco concedendo pure un autogol nel secondo tempo.

A mettere in chiaro le cose fin dall'inizio ci pensano Milik e Ruiz che prima del 20' portano la squadra in vantaggio con due splendidi gol. Il Salisburgo era partito bene, ma il Napoli non ha perso tempo e alla prima occasione buona ha bucato la difesa dell'avversario arrivando alla porta di Walke. Per poco gli austriaci hanno potuto festeggaire un pareggio grazie al giovane Daka, ma è stato giustamente annullato per fuorigioco. Poco dopo Ruiz, più volte pericoloso già dal primo quarto d'ora di partita, segna il secondo gol.

Il secondo tempo, anche se dai ritmi più calmi, ha visto altre opportunità per Napoli con Mertens, Milik e Callejon anche se a mettere in rete il pallone ci pensa Onguete, peccato che sbaglia porta segnado così il 3-0 che conclude la partita.