LIVE
Lazio - CFR Cluj
28 novembre

LA LAZIO VINCE ALL'OLIMPICO E RIACCENDE LA SPERANZA

Grazie al gol di Correa la qualificazione ora è ancora possibile

Inzaghi mette da parte le ultime sconfitte e si congratula con la sua squadra per il risultato. La speranza di qualificazione ora è di nuovo reale, nonostante il girone che si era messo malissimo. Una partita non facile quella di ieri, iniziata con un primo tempo a suon di occasioni sprecate e una ripresa nella quale i biancocelesti hanno sofferto la fisicità degli avversari. Il vantaggio però ha permesso alla Lazio di riprendere a respirare anche se poteva obiettivamente rischiare di più.

Il Cluj è rimasto un po' in "attesa" e non ha provato a ripartire lasciando il dominio del campo in mano ai biancocelesti che senza troppa fatica hanno controllano tutto il match. Probabilmente l'atteggiamento di difesa è stato dovuto al fatto che ai romeni basterà un punto in due gare per strappare la qualificazione.

Le prospettive sono buone ma il destino dei biancocelesti si deciderà all'ultima giornata nella quale dovranno giocare al meglio per vincere con il Rennes (già eliminato) e sperare che il Celtic (già qualificato come primo) vinca contro il Cluj. Se così andasse, la squadra di Inzaghi riuscirebbe a passare il turno in virtù degli scontri diretti con i romeni.