Live
AZ Alkmaar - Napoli
3 dicembre

PAREGGIO PER LA SQUADRA DI GATTUSO

Gol di Mertens su assist di Di Lorenzo

Per il Napoli si avvicina la qualificazione per i sedicesimi di finale ma, dopo il pareggio con l'AZ Alkmaar, la squadra di Gattuso non dovrà perdere con il Real Sociedad. Una vittoria contro gli olandesi avrebbe reso le cose decisamente più facili, ma il Napoli ci ha provato mettendocela tutta, anche se il risultato è stato solo un pareggio. La partita è finita 1-1, un risultato che lascia un po' di rammarico soprattutto per la grande occasione persa di Patagna sul finale che poteva fare la differnza.

I partenopei segnano subito il gol del vantaggio, grazie al bellissimo l'assist di Di Lorenzo che porta Martens a fare rete al 6'. L'AZ Alkmaar subisce il colpo e sembra non reagire per tutto il primo tempo. A inizio ripresa sono gli olandesi a segnare al 53' e Martins Indi a portare la squadra al pareggio.

Il campo è bagnato e la pioggia rende tutto più difficile, ma non mancano le occasioni. Petagna ci prova di testa ma la palla finisce clamorosamente fuori e successivamente, su assist di Insigne, sfiora il palo.