LIVE
Real Sociedad - Napoli
29 ottobre

IL NAPOLI VINCE SUL CAMPO DEL REAL SOCIEDAD

Decisivo il gol di Politano

Un gol importante quello di Politano, che riporta la squadra di Gattuso nuovamente in corsa nella competizione europea dopo la sconfitta con l'AZ Alkmaar.

Nella seconda giornata del gruppo F il Napoli inizia subito bene rendendosi pericoloso già all'8' grazie a un'azione di Insigne. Tre minuti dopo Petagna serve un assist per Mario Rui ma il colpo non va a segno. Al 21' Insigne è costretto a fermarisi per infortunio e Gattuso lo sostituisce con Lozano. Il Real Sociedad sembra svegliarsi e crea un'occasione per segnare con Merino che tenta un gol di testa ma finisce troppo alto sopra la traversa.

Il secondo tempo inizia con un ritmo lento con solo un paio di tentativi dei baschi che vengono murati bene dagli avversari partenopei. Al 55' la situazione si sblocca con un tiro di Politano deviato da Sagnan che coglie impreparato il portire Remiro ed è il gol della vittoria del Napoli.

Al 66' Ospina fa una parata spettacolare su un tiro molto ravvicinato di Portu, seguono altri tentativi del Real Sociedad per portarsi al pareggio, ma nessuno va a buon fine e il Napoli vince 1-0.