IN DIFFERITA
GRAN PREMIO
D'AZERBAIJAN
Domenica 28 aprile

AL MONDIALE DI FORMULA 1 È ANCORA TRIONFO MERCEDES

La Ferrari è ancora in attesa del vero riscatto

Sul circuito cittadino di Baku la Mercedes mostra nuovamente la sua netta supremazia, dichiarata anche dal presidente della Ferrari, John Elkann, nel post gara. Bottas, partito in pole position, vince e torna in cima alla classifica Mondiale. Dopo Shanghai è il quarto Gran Premio consecutivo con doppietta del team.

Il compagno Lewis Hamilton arriva secondo confermando una stagione impeccabile per la Mercedes che guadagna vantaggi sia nella classifica piloti che in quella costruttori.

Chiude il podio la Ferrari un po’ delusa già dalle qualifiche. Sebastian Vettel sigla una buona gara orientata forse più a conservare che ad attaccare. La Rossa non perde le speranze ed è pronta a mostrare il meglio di sé nelle prossime gare del 12 maggio. 

Gare aggressive invece quelle della Red Bull di Verstappen, che arriva quarta, e quella della Ferrari di Leclerc passata dall’ottavo posto (dopo l’incidente di sabato nelle qualifiche) ma salita in griglia fino a trovarsi addirittura al comando della corsa nella fase dei pit stop. Quinta in ordine di arrivo.