In differita
GRAN PREMIO
PIRELLI DI FRANCIA
23 giugno

AL GRAN PREMIO DI FRANCIA TRIONFA HAMILTON

Secondo Bottas e terzo un meraviglioso Leclerc

Il campione Lewis Hamilton è riuscito a dominare tutta la gara al Paul Ricard di Le Castellet arrivando al traguardo per primo. In seconda posizione si piazza Bottas seguito da Leclerc, mentre Verstappen sfiora il podio posizionandosi al quarto posto e solo quinto Vettel che però conquista il punto per il giro più veloce.

Lewis Hamilton, partito dalla pole, sembra conquistare la sua 79esima vittoria della carriera con estrema facilità, conducendo il Gran Premio dal primo all'ultimo giro. Questa è la sua sesta vittoria quest'anno su otto gare disputate e ben la quarta di fila. Questi sono grandi numeri che confermano Hamilton al primo posto del Mondiale. Il distacco è notevole: 36 punti di vantaggio su Bottas e 76 su Vettel, e il campione non sembra proprio dare segni di cedimento.

La Mercedes sembra inarrestabile, oltre al primo posto, può vantare anche il secondo con Bottas davanti a uno strtepitoso Leclerc che ha condotto un'ottima gara. Bottas si è giocato tutto attaccando Leclerc nel giro finale e lottando fino all'ultima curva per aggiudicarsi il secondo gradino del podio.

Vettel poteva fare meglio, partito dalla settima posizione in griglia non è andato oltre il quinto posto. Alle sue spalle Sainz Ricciardo, che però perde posizioni a causa della penalità di 10 secondi per i sorpassi su Norris e Raikkonen