Live
GRAN PREMIO
MERCEDES -BENZ
DI GERMANIA
28 luglio

AL GRAN PREMIO DI GERMANIA TRIONFA MAX VERSTAPPEN

Dopo una spettacolare rimonta Vettel conquista il secondo posto!

Quella di Germania è stata una gara davvero incredibile, dove è successo di tutto e non sono di certo mancate le grandi emozioni. Ad arrivare per primo, salendo sul gradino più alto del podio, è l'olandese della Red Bull che si aggiudica anche il punto per il giro più veloce.

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Germania e la sua Red Bull precede anche la Ferrari di Sebastian Vettel autore di una spettacolare rimonta che, dall'ultimo posto, si è portato secondo. Terzo, a sorpresa, Daniil Kvyat della Red Bull.

Il circuito di Hockenheim ha offerto una gara spettacolare, condizionata dalla pioggia e dal ritiro del ferrarista Charles Leclerc, costretto ad abbandonare al 29° giro dopo essere andato troppo lungo in curva. Era al secondo posto quando la sua Ferrari si è ingolfata nella ghiaia e non è più riuscito a ripartire.

Questa volta alle Mercedes non è andata bene con Lewis Hamilton piazzato solo undicesimo che, dopo la penalità di 30 secondi per le Alfa Romeo Racing di Raikkonen e Giovinazzi, sale al nono posto. Una penalizzazione per i piloti Alfa Romeo arrivata in seguito ai controlli al termine del gran premio a causa di una anomalia legata alla frizione. Dopo questa decisione Romain Grosjean Kevin Magnussen salgono rispettivamente al settimo e ottavo posto e la Williams di Robert Kubica sale al decimo.