IN DIFFERITA
GRAN PREMIO
D'UNGHERIA
4 agosto

A BUDAPEST TRIONFA HAMILTON

Verstappen secondo e anche la Ferrari sul podio con Vettel

Max Verstappen domina tutta la gara ma a vincere è Lewis Hamilton. La Ferrari sale sul podio grazie a Sebastian Vettel ma si deve accontenatare del terzo posto. Quello di Hungaroring, a trenta chilometri da Budapest, è stato un Gran Premio, ricco di momenti emozionanti ma decisamente non allo stesso livello dei precedenti. Tutto si è giocato alla partenza e negli ultimissimi giri.

Al via è la Red Bull dell'olandese che si piazza in testa e tiene il comando fino a cinque giri dal traguardo. La Mercedes riesce ad arrivare prima grazie anche ad una strategia gomme azzeccata. Hamilton con i suoi 250 punti  sente sempre più vicino il sesto titolo anche se c'è ancora metà stagione davanti.

I ferraristi, nonstante il terzo posto, sono sempre più fuori dai giochi, perchè il distacco con i primi in classifica è davvero tanto. Vettel conquista il podio e  Charles Leclerc si piazza quarto.

La Ferrari può contare sul giovane Mick Schumacher per continuare a far sognare i suoi tifosi che, proprio in Ungheria, porta a casa la prima vittoria in Formula 2.