Live
Gran Premio
Heineken d'Italia
6 settembre

SUL CIRCUITO DI MONZA TRIONFA A SORPRESA PIERRE GASLY

Un'inattesa vittoria italiana per l'Alpha Tauri

Sulla carta doveva essere ancora la Mercedes a trionfare ma, a sorpresa, conquista il suo primo successo in carriera in Formula 1 il giovane francese Pierre Gasly.

Una vittoria fatta di prime volte perchè anche per l'Alpha Tauri, scuderia italiana di Faenza, salire sul primo gradino del podio è un sogno che si avvera.

Una gara italiana, una scuderia italiana e un pilota francese con un po' d'Italia perchè Gasly, nato a Ruen in Normandia, è milanese d'adozione, dove si è trasferito per stare vicino alla fidanzata.

Sul circuito di Monza si è assistito ad una gara emozionante che vede sul podio, oltre a Gasly, il futuro ferrarista Carlos Sainz con la sua McLaren che si guadagna il secondo posto e Lance Stroll della Racing Point al terzo.

Per la Ferrari niente da fare con il doppio ritiro di Vettel per problemi ai freni e Leclerc che, dopo la ripartenza post safety car, ha un brutto incidente al 25^ giro.

Sfiorano il podio Norris che con la sua McLaren finisce quarto e la Mercedes di Bottas costretta ad accontentarsi del quinto posto.