Differita
Gran Premio
Aramco di Spagna
16 agosto

IL RE DEL GRAN PREMIO DI SPAGNA È HAMILTON

Secondo posto per la Red Bull di Verstappen, terza la Mercedes di Bottas

A Barcellona, la sesta prova del Mondiale è vinta da Lewis Hamilton, con una schiacciante gara nella quale domina dal primo all’ultimo giro, partendo dalla pole position e mantenendo la vetta fino alla fine. La determinazione del leader dimostra quanto sia alla ricerca del settimo titolo. Per Hamilton è la quarta vittoria in sei gare.

Con lui sul podio al secondo posto la Red Bull di Max Verstappen e terza l’altra Mercedes, compagna di squadra, con Vallteri Bottas. Ritiro per la Ferrari di Charles Leclerc che al 38esimo giro ferma la macchina per un problema elettrico, poi il monegasco tenta la ripartenza ma rientra definitivamente ai box due tornate dopo. Settimo posto per Sebastian Vettel. In seguito tagliano il traguardo Perez con la Racing Point davanti a Stroll, a Sainz con la McLaren e al ferrarista Vettel che arriva con le gomme consumate.

Hamilton si conferma in cima alla classifica davanti a Verstappen, Bottas e Leclerc. Prossima gara tra due settimane a Spa con il Gran Premio del Belgio.